Chi siamo

La filosofia della nostra gestione è: credere che ogni istante della nostra vita sia un momento unico particolare e irripetibile e pertanto meritevole di essere vissuto e affrontato con la massima voglia di vivere, in un ambiente ben attrezzato ma  anche accogliente e in grado di far sentire a casa propria gli ospiti.

Per fornire un servizio di alta qualità la Residenza Sanitaria Assistenziale I Ciclamini è stata progettata tenendo conto delle recenti innovazioni tecnologiche del settore e si avvale di una gestione attenta e consapevole frutto di una pluriennale esperienza.

La struttura ha una capienza di 80 posti letto per ospiti con diversi gradi di non autosufficienza fino ai non autosufficienti totali. Questi si suddividono in 54 accreditati e a contratto con la Regione Lombardia e 26 accreditati con la Regione Lombardia  e non a contratto (privati).

I Ciclamini offrono 15 posti per assistenza diurna a persone con diversi gradi di non autosufficienza. Accreditati ma non a contratto (privati).

Per ottenere un elevato livello qualitativo la gestione della struttura ritiene determinanti due fattori: Ambiente e Personale. 

AMBIENTE: I Ciclamini è una struttura di nuovissima realizzazione dove sono state trasferite tutte le migliori esperienze maturate durante anni di lavoro nel settore. I Ciclamini pertanto tiene in debito conto sia le esigenze di vivibilità dell’ospite sia degli operatori.
La tecnologia di cui dispone I Ciclamini comprende un moderno sistema di riscaldamento e di raffrescamento con un idoneo trattamento dell’aria. Il tutto con sensori posti in ogni ambiente in modo da garantire che  le regolazioni possono essere personalizzate sia per quanto riguarda le temperature che i tempi di esercizio.

PERSONALE: Il personale viene scelto con criteri molto selettivi e viene messo a contatto permanente con gli anziani solo se dimostra durante il percorso di inserimento una assoluta dedizione al lavoro con gli ospiti.
Il personale è tenuto al massimo rispetto dell’ospite e alla tutela delle condizioni di vita dello stesso. Sentimenti di umanità e buone creanze, sono le caratteristiche indispensabili per svolgere al meglio questo genere di attività.
Tutti gli operatori sono tenuti ad utilizzare una divisa che li rende riconoscibili. Sulla divisa è applicato un cartellino con la foto dell’operatore stesso e con l’indicazione di nome, cognome e mansione svolta.
Il coordinatore e i responsabili vigileranno affinché nessuno venga a meno al proprio impegno di massimo rispetto nei confronti degli ospiti.